Se per voi la sigla MTV si riferisce solamente a un’emittente televisiva musicale domani potrebbe essere una giornata come tante altre.
Se invece vi viene in mente anche il Movimento Turismo del Vino forse aspettavate da tempo quest’ultima domenica di maggio. Domani, infatti, ricorre la decima edizione di Cantine Aperte, evento che l’anno scorso ha richiamato più di 900 mila persone in tutta Italia.
La redazione di Polaroid ci è affezionata da un bel po’: ogni volta si perde sui colli dietro Bologna, mentre la balotta in macchina fa festa, sorridiamo e sotto il palato assaporiamo il retrogusto dell’ultimo calice che i gentili proprietari ci hanno offerto, aspettando il prossimo.
Ma Cantine Aperte è in tutto il resto della la penisola (e da quel che mi ricordo anche in tutto il mondo, ma wineday.org oggi non funziona, boh): qui trovate le mappe.


Il fine settimana è davvero fitto di appuntamenti (non dimentichiamo la giornata conclusiva del Festival Musica Nelle Valli, di cui ieri si è detto).
Per gli amici di Wainer domani è l’imprescindibile appuntamento con la Popolarissima della Balorda, la “gara più anti-agonistica che avete mai visto.
Una bella biciclettata in campagna, dove non sono ammessi i mezzi professionistici […], una corsa basata sulle pause ristoro, dove gli atleti daranno il meglio di loro stessi”.
La Balorda prevede 3 giri della pista all'aperto. Dopo ogni giro si fa una sosta ristoro a base di prelibatezze genuine padane nostrane e ottimo vino.
Il ritrovo è alle 14 a Migliarina di Carpi (anche qui c’è la mappa).
No Bella Gente, sì Gente Valida!

Have a nice weekend :-)

Commenti