MAP - Music Alliance Pact #11

 MAP - Music Alliance Pact
Il vero rientro mentale dalle ferie è quella fase caotica e inconcludente in cui cerchi di aggiornarti dopo un paio di settimane di arretrati di feed, mp3, blog, twitter e tutto il resto. Io mi arrendo abbastanza presto e quindi riparto recuperando con un po' di ritardo l'appuntamento mensile con il progetto internazionale del MAP - Map Music Alliance: 31 (!) blog di tutto il mondo (si sono aggiunti Cina, Grecia, India, Indonesia e Sud Africa) hanno selezionato per voi una band emergente e interessante del proprio Paese.
Per chi volesse capire di che si sta parlando, queste sono le puntate precedenti: 1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10.
Oppure si può leggere il bell'articolo che Luca Castelli ha dedicato al progetto sul Mucchio di giugno. Per gentile concessione della redazione lo trovate in pdf qui.
Questa è la playlist di agosto, compreso il link per scaricala tutta in un colpo solo. La scaletta stavolta è davvero strana. I pezzi che per ora mi hanno più incuriosito sono quelli degli australiani Frowning Clouds, dei cinesi Sonnet, l'indonesiana Wispy Hummers, i peruviani Serpentina Satellite, i portoghesi Ölga, i sudcoreani Sunkyeol e una maraglissima cover tedesca di Are You Gonna Go My Way. Ci sono anche i già "fuori categoria" inglesi XX e una nostra vecchia conoscenza, i brasiliani Copacabana Club.
Gli italiani che ho scelto questo mese sono i Fitness Forever, mi sembravano i più adatti alla stagione. Il loro disco è stato un ottimo compagno di viaggio e quando li ho visti sul palco del festival inglese Indietracks sono stati una bella sorpresa, portando una marea di sorrisi e sole anche nel composto Derbyshire.
Se avete idee e suggerimenti per le prossime puntate scrivete pure nei commenti.

>>>(mp3): Fitness ForeverVacanze a Settembre

Commenti

mystery falls down ha detto…
Thanks to google translator I can read your blog. I quite liked your previous contribution to Music Alliance Pact. How about choosing a track (for October) from French Teen idol. 'El Siete Es La Luz' is superb. Definetely, one of the best albums this year.