The Ian Fays back in Italy!

The Ian Fays
Vi ricordate le due adorabili gemelline californiane delle Ian Fays? Il loro album di debutto, The Damon Lessons, pubblicato da Homesleep nel 2006, era stato una delle belle scoperte di quella primavera, tra abbracci acustici ed elettronica polverosa.
Ebbi anche il piacere di averle dal vivo a polaroid (ehi, due volte!), fecero un sacco di concerti e ancora più "aperitivi", probabilmente la parola italiana che meglio ricordano.
L'anno scorso le Fays hanno pubblicato un secondo album, Dylan's Lost Days (che si apre con una traccia intitolata, guarda caso, Bologna), e più di recente uno split insieme a The USA, band olandese erede dei John Wayne Shot Me.
Proprio in queste settimane le Ian Fays e The USA sono in tour in Europa, e ovviamente non potevano non fare tappa anche Italia. Queste le date:
  • martedì 2 - Varese, Cantine El-Quixote
  • mercoledì 3 - Bologna, Sesto Senso (per una speciale serata "Goodbye Sesto Senso @ Via Petroni, from Homesleep with love)
  • giovedì 4 - TBA
  • venerdì 5 - Reggio Emilia, Maffia
Inoltre, mercoledì giovedì pomeriggio a partire dalle 16, entrambe le band saranno a MAPS su Radio Città del Capo, per interviste e live acustici.

>>>(mp3): The Ian Fays - Lemon Tree
>>>(mp3): The USA - Where in the World is Carmen San Diego?

(photo by Lucio)

Commenti

Lemon ha detto…
The first album the best