Kings And Queens Of The Do It Now!

 Kings and Queens of the Do it Now!

In quest'epoca di streaming, algoritmi e home-assistants, le etichette discografiche (e quelle indipendenti in maniera ancora più esasperata) inventano ogni giorno nuove e creative maniere per spingerci ad ascoltare la loro musica. Per esempio, la nostra amata Emotional Response ha addirittura messo assieme una compilation! In streaming e download su Bandcamp! Pieno di band e i musicisti che pubblicheranno per loro un nuovo album in questo 2019! In pratica un nastrone di anticipazioni: whoa, non è sorprendetemente fantastico?
Kings and Queens of the Do It Now!, curata dalla label fondata da Stewart Anderson e Jen Turrell dei Boyracer, raccoglie undici canzoni "from upcoming releases due in this glorious year of 2019. Most releases will also feature a limited run on fancy colour vinyl", e tra queste c'è anche una demo degli stessi Boyracer.
Segnalo qui al volo un terzetto di tracce tra quelle che mi hanno incuriosito di più:

▶️ Seablite - Heart Mountain
Quartetto da San Franciso che definisce il proprio suono "odd pop" e che si era fatto notare un paio d'anni fa per un notevole EP d'esordio. Se avete un debole per quell'indiepop molto Nineties alla Tiger Trap e All Girl Summer Fun Band vi divertirete. Questa canzone, dai contorni un po' sognanti, è una delle mie preferite della playlist. Grass Stains and Novocaine (con una copertina che è puro modernariato indie) è già in cima ai dischi che attendo di più in questo nuovo anno.



▶️ Mick Trouble - End of the Lion
Una delle grandi band britanniche dimenticate degli Anni Ottanta, una di quelle che, per usare una citazione non a caso, "could have been bigger than the Beatles" e poi scomparve all'improvviso, salvo essere un meraviglioso "plagio consapevole" creato un paio di anni fa da Jedediah Smith dei nostri amati My Teenage Stride, Jeanines e vari altri progetti. L'obiettivo evidente è quello di dimostrare, una volta di più, il suo immenso amore per i Television Personalities e Dan Treacy. A maggio 2019 arriverà l'album di debutto insieme alla ristampa in vinile dell'ottimo EP del 2017, accoppiata imperdibile.



▶️ Neutrals - Hate The Summer Of Love
Phil Benson, bassista nei Terry Malts, insieme ad Allan McNaughton e Philip Lantz (che suonavano negli Airfix Kits), ha messo in piedi da qualche anno i Neutrals, già autori di un paio di promettenti cassette. In primavera faranno uscire Kebab Disco (le prime cento copie con fanzine allegata), album che promette di essere pieno di suoni alla Pastels e Shop Assistants, ritmi serrati e senza fronzoli, approccio molto lo-fi. Questa incalzante Hate The Summer Of Love aggiunge anche qualche sfumatura pop-punk Buzzcocks.


Commenti