The simple ways of the season

Gary Olson - The Old Twin

La "canzone in copertina" nell'ultima puntata di "polaroid un blog alla radio" era un sette pollici verde trasparente per me molto prezioso: The Old Twin, il magnifico debutto solista di Gary Olson, uno che onestamente è tutto tranne che un debuttante.
Il nome di Gary Olson dovreste conoscerlo già abbastanza bene, dato che è stato il fondatore dei Ladybug Transistors e soprattutto negli ultimi due decenni ha prodotto, registrato e, in parte, anche suonato una quantità incredibile di dischi che abbiamo ascoltato in questi anni qui a polaroid: dai Crystal Stilts agli Alpaca Sports, dagli Essex Green a Mark Monnone, passando per Cinema Red and Blue, Cause Co-Motion, Burnt Palms, e anche i nostri Dizzyride e Le Man Avec Les Lunettes.
Ora Gary Olson sta per tornare e lo fa per la prima volta con un album a suo nome, previsto per l'estate 2019, e l’etichetta tedesca Kleine Untergrund Schallplatten ce lo anticipa con questo singolo a tiratura limitata. Due canzoni che nascono dalla collaborazione di Olson con la band norvegese The Loch Ness Mouse, e che vedono anche la partecipazione di Julia Rydholm, già collega di Olson nei Ladybug Transistor, e di Suzanne Nienaber dei Great Lakes nonché dei Pale Lights (altra band prodotta da Olson).
Suoni morbidissimi e autunnali, indiepop di grande classe, il timbro inconfondibile della sua tromba, una malinconia che resta sempre trattenuta dietro il suo sorriso incantevole.




Commenti