Rock the Baita 2018!

Rock the Baita 2018

Sta diventando ormai una tradizione: l'ultimo appuntamento con la musica dal vivo prima della fine delle vacanze d'agosto è sulle colline di Parma. Sabato sera infatti ritorno a Chiastre con la scusa di mettere due dischi aperitweevi, in realtà per godermi la quinta edizione di Rock the Baita.
Il festival quest'anno è cresciuto ancora e si è fatto internazionale, e vede in cartellone la prima data italiana degli indie rockers londinesi Desperate Journalist, il punk scanzonato dei divertentissimi inglesi Fresh, e il ritorno degli svedesi Barbarisms, con il loro folk rock super elegante (e un nuovo magnifico album da presentare). A rappresentare i suoni di casa nostra, le giovani promesse milanesi Tropea, con la loro "pijama music for pijama people".
Come se non bastasse, dopo i live ci si rintana nella baita per i veri djset (l'anno scorso io ho salutato alle prime luci dell'alba e non ho ancora smaltito del tutto i postumi).
Sconcertante ingresso "up to you", vedete di partecipare e sostenere chi si sbatte per portare tutta questa bellezza anche in provincia.
Volendo si può anche salire con una notevole camminata, calcolate bene i tempi perché su i brindisi cominciano alle 18: ci si vede a banco!







Commenti