Nella mia fantasia per te sono un’ossessione, come tu per me

Ladroga - Arty

Seguo ormai dalla primavera dell'anno scorso questi sorprendenti ragazzi che si dividono tra Roma e Londra, ma che in realtà sembrano provenire da qualche realtà parallela popolata soltanto di feste del liceo, fotografie istantanee e quegli amori irrevocabili dei vent'anni. Ladroga è una band che non puoi davvero inquadrare in nessuna scena: non fanno it-pop anche se cantano in italiano; raccontano storie adolescenziali ma non sono per nulla ingenui; tengono le chitarre sempre molto alte e molto sporche, ma l'indie rock non è la prima cosa a cui mi fanno pensare quando li ascolto. Io li ascolto e soprattutto sorrido, sorrido e mi sembra di ricordare tutto. Per esempio, in questa nuova, spudorata e magnifica Arty rubano tre accordi a Boys Don't Cry e poi si buttano a rotta di collo in una dichiarazione totale e temeraria, senza nemmeno la paura delle contraddizioni:

ti tenevo gli occhi addosso
tra la gente
mi scoppiava il cuore
che rabbia mi facevi che parlavi a quel coglione
e puntualmente quando ti voltavi verso me
guardavo altrove

Commenti

Angelica S. ha detto…
questa canzone e' troppo troppo bella! ci voleva proprio oggi! :)