mercoledì 28 marzo 2018

Glasgow nights

Money Advice Scotland - Glasgow Nights

Non è esattamente un inedito (era già apparsa come bonus track dell'edizione giapponese del loro ultimo album Slow Summits), ma si tratta comunque dei Pastels, di una canzone (quasi) mai sentita e quindi passiamo volentieri sopra a queste inezie da utenti di Discogs. Si intitola The Boats e ha una melodia che culla dolce, come le barche nella baia al tramonto di cui raccontano le voci suadenti di Stephen e Katrina. La band scozzese ha inserito questa rarità in una compilation curata da Money Advice Scotland, ente benefico che si occupa di combattere la povertà e operare per "improve the financial health of the people of Scotland via our helpline and education services". La compilation si intitola Glasgow Nights e vede al suo interno nomi "big" come Mogwai, Franz Ferdinand ed Errors, oltre che ad alcune nostre vecchie conoscenze come Sacred Paws e Spinning Coin. Da segnalare in scaletta anche gli interessantissimi Hairband, side-project degli stessi Spinning Coin insieme a membri di Lush Purr e Breakfast Muff.
La compilation si scarica con la formula del "name your price" e i proventi sono per una buona causa. Se non altro, fatelo per i Pastels:
We’re very happy to be part of this project to raise awareness of Money Advice Scotland’s work. It’s a great privilege to be alongside so many other musicians that we admire - never thought we’d ever make it onto a compilation which also has music from Gregory’s Girl. We’ve made it.



Nessun commento: