sabato 10 ottobre 2015

Boys Forever

BOYS FOREVER

Il primo indizio l'avevo trovato per caso qualche giorno fa, dando un'occhiata al tour inglese degli australiani Terrible Truths (su cui torneremo). In apertura, alla data di Londra, leggo: "BOYS FOREVER - Do not miss! A new pop venture from Patrick Doyle (ex Veronica Falls)".
Come EX Veronica Falls? Ok, c'è il side project degli Ultimate Painting, c'erano stati i Proper Ornaments, e in generale dai tempi dei Royal We i ragazzi non sono mai stati fermi un attimo. Ma la notizia del vero e proprio scioglimento di una delle migliori band indiepop uscite nell'ultimo decennio non mi sembrava di ricordarla.
Comunque sia, Doyle ce la mette tutta per non farci rimpiangere i tempi andati. Due demo su Soundcloud (anticipazione di un album in arrivo) mostrano una scrittura e delle idee come sempre di altissima qualità. Un suono che ricorda qualcosa dei Clean, di certi Pastels o dei primi Vaselines non può sbagliare. Nonostante siano registrazioni ancora "da cameretta", Brian mostra già potenzialità da dancefloor, mentre Underground parte davvero come uno dei migliori singoli dei Veronica Falls, melodia a presa rapida e malinconiche ombre autunnali dietro l'angolo. Qualsiasi cosa ci riserverà il futuro, possiamo stare certi che questo collettivo di musicisti continuerà a regalerci sempre buona musica.







Nessun commento: