Letting go has not really been something that I've been good at

Le Man Avec Les Lunettes - Summer Summer - video directed  by Erica Terenzi (Be Forest) and Lorenzo Musto

Non aggiornavo il blog da una settimana, ma in questi giorni sono uscite un po' di notizie di band italiane che mi stanno a cuore, e la domenica mattina è il momento giusto per un po' di recap.

- Con il consueto tempismo, a poche settimane dal Natale i Le Man Avec Les Lunettes hanno pubblicato un nuovo video per Summer Summer, canzone contenuta nel loro ultimo magnifico album Make It Happen. La versione del video però è leggermente diversa, dato che aggiunge la voce di Costanza Delle Rose dei Be Forest, e ascoltarla in un contesto così diverso per lei è proprio un piacere. Anche il video è speciale, perché è diretto da Erica Terenzi (sempre dei Be Forest) e Lorenzo Musto, che rendono bene l'aria malinconica ma leggera, quasi di sogno, della musica dei Lunettes.


- E a proposito dei Be Forest, il trio pesarese ha concluso proprio ieri il lungo tour americano che li ha portati in giro da una costa all'altra. Lo scorso 18 novembre sono stati anche ospiti della celebre stazione radiofonica di Seattle KEXP. Se siete curiosi di sentire cosa hanno combinato i nostri ragazzi dal vivo, potete riascoltare il Morning Show di John Richards sul player a questo link!

Be Forest live @ KEXP Seattle 2014/11/18


- Nuovo video anche per i Welcome Back Sailors, uscito in anteprima sulla webzine americana My Old Kentucky Blog. Best Friends è la nuova anticipazione da Tourismo, il secondo album del duo emiliano, in arrivo martedì su We Were Never Being Boring. Piroette e volteggi controluce, per una suono che da "semplicemente" elettronico è diventato sempre più sensuale e soul.


- Questa settimana è uscito anche Amore, il debutto sulla lunga distanza per i romani WOW. Pubblicato da 42 Records raccoglie dieci magnifiche canzoni (più una bonus track) che sembrano arrivare direttamente da un magnifico universo parallelo in bianco e nero, in cui gli Anni Sessanta italiani rappresentano una cultura dominante e certi arrangiamenti lussureggianti di archi non sono mai passati di moda. Una nuova voce interessantissima nel panorama nazionale.


- Fallo Dischi e To Lose La Track hanno unito le forze per pubblicare il nuovo sette pollici in split tra i bolognesi Action Dead Mouse e i napoletani L'Amo. Punk hardcore fatto col cuore, gridato e sanguinante, come serve a noi: "esigiamo passioni smodate". In attesa che arrivino i vinili, le due canzoni sono in free download via Bandcamp.

 split Action Dead Mouse​ / ​L'Amo

Commenti

Unknown ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto…
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.