lunedì 28 aprile 2014

Delta Sleep + New Adventures in Lo-Fi live @ polaroid!

Delta Sleep - Management

Questa sera, sulle frequenze di Radio Città del Capo, andrà in onda una puntata parecchio speciale di "polaroid - un blog alla radio". Avrò infatti il piacere di ospitare due band in tour in Italia in questi giorni: i britannici Delta Sleep e i torinesi New Adventures in Lo-Fi.
I Delta Sleep hanno appena ristampato in un lussureggiante vinile trasparente (con l'aggiunta di un brano inedito) il loro album di debutto Management per la nostra strepitosa To Lose La Track. Un disco di "math rock a cavallo fra Crash Of Rhinos, Don Caballero e Tera Melos", capace di spaccare i cuori più emotivi, di concentrare esplosioni frenetiche e poi subito dopo di distendersi in calme aperture "post". Potete farvene un'idea sul loro Bandcamp oppure nel bel video di 16:40 AM, ma da quel che sento dire in giro dal vivo sono ancora meglio.
Ad accompagnarli, i NAILF che intorno alla voce e alla chitarra di Enrico Viarengo riuniscono un numero imprecisato di agitatori della scena torinese. L'anno scorso hanno pubblicato l'ep Take Took Taken, appassionato indie rock con venature folk che ha spesso richiamato alla mente nomi come Weezer, Get Up Kids, R.E.M. e Guided by Voices. Di recente hanno partecipato al progetto delle compilation This Is NOT A Love Song con una cover dei dEUS praticamente perfetta.
Sono parecchio curioso di ascoltare entrambi live in una situazione più o meno unplugged come quella della radio, anche perché non ho idea di quanti musicisti riuscirò a far entrare in studio e soprattutto se basteranno le birrette!
Appuntamento sul sontuoso FM di Radio Città del Capo (anche in streaming) a partire dalle dieci e mezza!

(mp3) Delta Sleep - 16:40 AM
(mp3) New Adventures in Lo-Fi - Instant Street (dEUS cover)

Delta Sleep (UK) + New Adventures in Lo-Fi italian tour

Nessun commento: