lunedì 15 luglio 2013

Kick back and have a rest / Don't forget to take a breath

È stato un fine settimana abbastanza faticoso dalle parti di casapolaroid, per fortuna c'erano un po' di canzoni nuove e cariche a tenermi su.

Terry Malts

Qualche giorno fa è uscita la prima anticipazione dell'atteso secondo album dei Terry Malts. Il trio di San Francisco tornerà il 10 settembre con Nobody Realizes This Is Nowhere, ovviamente su Slumberland Records. Il comunicato di presentazione la mette giù in maniera piuttosto netta: "the Malts tropes you’ve come to know and love haven’t gone anywhere: anger, hatred, exhaustion, delusion, seclusion, consumption, life, death, breathing, eating, and probably some sensitivity or something". Non vedo l'ora!
(mp3) Terry Malts - I Was Not There


The Julie Ruin

Tendo a non sopportare il modo di dire "un personaggio che non ha bisogno di presentazioni", però nel caso di Kathleen Hanna direi che si può fare un'eccezione. Se le presentazioni occorressero proprio, ecco almeno un link a Wikipedia per cominciare. In ogni caso, la notizia che è la Hanna sta per tornare in pista con il vecchio/nuovo progetto The Julie Ruin. Il 3 settembre arriverà l'album Run Fast via Dischord e a spianare la strada (nel vero senso della parola) c'è questa Oh Come On.

(mp3) The Julie Ruin - Oh Come On

The Courtneys - 90210

Il primo link era arrivato dalla redazione di Glamorama, e da lì in avanti è stata una vera ossessione. Le Courtneys da Vancouver avevano pubblicato il singolo dal glorioso titolo 90210 già questo inverno (con annesso magnifico video che invece faceva venire voglia spiagge e vacanze), era seguito il 12'' sulla misconosciuta Hockey Dad Records e ora arriva la consacrazione con la ristampa su cassetta per la inarrestabile Burger Records. Suoni indie rock Novanta, pop e rumore felicemente abbracciati e melodie stese a prendere il sole. Un candore che i ha conquistato. Se volete, le ha intervistate anche ROOKIE, fatto che si adatta alla perfezione al loro essere un soggetto ideale da teen magazine deviato, ma qualche notizia in più la trovate anche su Noisey.
(mp3) The Courtneys - 90210


Nessun commento: