venerdì 8 marzo 2013

Downtown love tragedies

CUT vs JULIE’S HAIRCUT Downtown Love Tragedies (Pts 1 & 2)

Questa sera sul palco del Covo Club di Viale Zagabria 1 a Bologna torneranno due band che della storia di quel palco per me fanno indissolubilmente parte ("capisaldi della scena nazionale", li definisce il comunicato stampa): i CUT e i Julie's Haircut. Le due formazioni si ritroveranno insieme per presentare un 45 giri in split pubblicato da un'etichetta il cui nome strapperà un sorriso diciamo ai "meno giovani" fra chi ancora legge questo blog, la Gamma Pop (la cui storia nella versione dello stesso fondatore Filippo Perfido è raccontata qui).
Il sette pollici racchiude due cover speciali: i CUT alle prese con Emma degli Hot Chocolate (avete presente la loro hit You Sexy Thing? Ecco tutta un'altra roba), e i Julie's con Who Is He And What Is He To You di Bill Whiters. Le canzoni sono state scelte perché "entrambe legate dal filo conduttore di un amore possessivo e dalle sfumature malsane". La resa musicale predilige in entrambi i casi i toni oscuri, un incedere ossessivo e le atmosfere notturne e fumose, forme che come sappiamo sono nelle corde e nel cuore delle due band.
Per le due canzoni sono stati realizzati anche due video speciali, li potete trovare su Rolling Stone. Qui sotto un'anticipazione in streaming. Ci si vede a banco!


CUT vs JULIE’S HAIRCUT Downtown Love Tragedies (Pts 1 & 2)

Nessun commento: