venerdì 20 aprile 2012

Beta Test @ Velvet!

Beta Test - Velvet Rimini

Saranno passati almeno quindici anni (ma è solo un modo per non dire quasi venti) dalla prima volta che mi portarono al Velvet Club di Rimini. Non saprei dire che serata fosse, forse i Marlene Kuntz al primo tour, forse gli Stereolab, i Delgados, i Supergrass o forse una delle mille date dei Motorpsycho tra quelle mura amiche. O magari era solo una serata dove si ballava con il veterano Thomas Balsamini al mixer.
Così, è con un po' di emozione che stasera, grazie ai Moscova Dreamers e ai ragazzi di Stereo:Fonica avrò il piacere di mettere anche io un po' di dischi insieme a loro nello storico locale della Riviera.
L'occasione poi è speciale: arrivano per la prima volta in Italia i Big Sir, nuovo progetto della vocalist Lisa Papineau (M83 / Air) insieme a Juan Alderete, bassista di Mars Volta. Presenteranno il loro nuovo lavoro Before Garden After Garden, pubblicato dalla Rodriguez Lopez Productions, label di Omar Rodriguez degli At The Drive In. Ad aprire le danze ci sarà la nostra Maria Antonietta, cantautrice che dal vivo conferma tutta la grinta e le qualità sentite nel suo recente e chiacchierato album di debutto.
Appuntamento sulla salita di Via Sant'Aquilina verso le dieci e mezza: ci si vede a banco!

Nessun commento: