MAP - Music Alliance Pact #40

 MAP - Music Alliance Pact
Eccoci all'appuntamento mensile con il progetto MAP - Music Alliance Pact: oltre una trentina di blog di tutto il mondo selezionano per voi una nuova band interessante del proprio Paese, ve la presentano e vi regalano una canzone. Un ottimo modo per scoprire nuova musica in modo non convenzionale. Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.
Non poche le belle sorprese nella playlist di questo mese: gli australiani Sures (super Beach Boys), gli argentini Nubes En Mi Casa, che mi ricordano certe cose vecchie della Elefant, il sound da Madonna Anni Ottanta deli estoni Zebra Island, gli M83 greci Hristos Lainas, l'ipnotico suono dei rumeni Coughy, e ovviamente gli statunitensi Fantasy Island che già conoscevamo.
Gli italiani a questo giro sono gli Esperanza, progetto nato da Matteo Lavagna (Disco Drive), Carlo Alberto Dall'Amico (Cécile) e Sergio Maggioni (Hot Gossip). Il loro omonimo album di debutto è così evocativo (vorrei dire ampio) che dentro ci si perde anche uno che (oggi) ascolta poca musica elettronica come me.

Questa è la playlist di Gennaio, compresi gli mp3 in streaming e il link per scaricarla tutta in un colpo solo.

(mp3) Esperanza - Aliante giallo

Commenti