MAP - Music Alliance Pact #25

 MAP - Music Alliance Pact
Eccoci al consueto appuntamento mensile con il progetto MAP - Music Alliance Pact: 35 blog di tutto il mondo selezionano per voi una band interessante del proprio Paese, regalandovi una canzone.
Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.
Segnalo tra l'altro che da questo mese il MAP diventa anche una rubrica fissa sul Guardian, che partecipa come rappresentante dell'Inghilterra.
Quello che più mi ha incuriosito a questo giro: il robusto indie rock dei finlandesi Big Wave Riders, il garage punk degli australiani Bleeding Knees Club, i greci go.quiet che ricordano i Tindersticks, il contagioso rockabilly dei venezuelani Los Mentas, l'electro da passerella dei tedeschi MIT, lo shoegaze da cameretta del neozelandese Northwest States e l'elegante pop dei Typewriter, da Singapore, impossibile anello di congiunzione tra Fanfarlo e Coldplay.
Gli italiani di questo mese sono gli Havah, progetto di tenebroso post-punk di Michele Camorani (La Quiete), del cui album di debutto avevamo già parlato e di cui a breve arriva l'intervista, promesso.
Questa è la playlist di ottobre, compresi gli mp3 in streaming e il link per scaricala tutta in un colpo solo.

>>>(mp3): Havah - The Competition Dies

Commenti