Permettendomi artifici spontanei


Girano diversi video per questa traccia che anticipa il nuovo album di Uochi Toki, Cuore amore errore disintegrazione pubblicato da La Tempesta. (Non) conoscendo Rico e Napo, probabilmente fa tutto parte di qualche astuta strategia e oscura macchinazione.
Intanto io mi domando cosa si saranno inventati questa volta per andare oltre quell'opera ambiziosa, formidabile e riuscita che era Libro Audio. Secondo quanto sostiene il comunicato ufficiale, in questo disco "gli Uochi Toki hanno deciso di mettere mano ad una delle tematiche più attraversate dalla musica di tutti i tempi, ovvero l'Amore, componendo un disco di love songs che strabordano di emotività e sentimenti assolutamente non lineari". Sì, certo, come no.
Comunque lo scoprirò questa sera alle 8 da Zuni, a Ferrara, dove comincia "Data Zero", un piccolo festival organizzato da Ferrara Sotto Le Stelle tutto dedicato alle prime esecuzioni live e in anteprima nazionale di alcuni dei dischi italiani più attesi della stagione. Tra l'altro, da Zuni si potrà già mettere le mani sul disco nuovo, una settimana prima dell'uscita ufficiale. L'ingresso è gratuito.

Commenti