mercoledì 8 settembre 2010

Giorno dopo giorno

Dag För Dag
C'è qualcosa di oscuro e al tempo stesso sanguigno, di elettrico e di impalpabile nella musica dei Dag För Dag, la band che i due fratelli Sarah e Jacob Snavely hanno messo in piedi migrando da San Francisco a Stoccolma, passando per il Wisconsin, Honolulu e Londra.
Li avevamo conosciuti un paio d'anni fa con Shooting From the Shadows, ep pubblicato da Saddle Creek, e il successivo album Boo proseguiva le atmosfere spoglie da prima PJ Harvey, ma senza la stessa asprezza, con qualcosa dei Joy Division e dei Cure.
Nel frattempo la band ha diviso palchi con nomi del calibro di Kills, Wolf Parade, Lykke Li, Handsome Furs, Shout Out Louds e Cursive. In attesa di vederli in concerto in Italia (dal 10 al 14 novembre prossimi) i Dag för Dag rendono disponibile sul proprio sito Releases un nuovo Ep in free download (basta lasciare l'indirizzo email). Tra le cinque tracce registrate insieme a Richard Swift è presente anche I'm the Assassin, uno dei momenti migliori dell'album, per la quale Ted Malmros ha ora realizzato un nuovo video.



>>>(mp3): Dag För Dag - I'm the Assassin

Nessun commento: