Aria di vacanza

Holiday Records
Ci voleva proprio il primo lunedì grigio di pioggia di questo settembre per parlare della Holiday Records, gran bella net-label americana che quasi ogni settimana pubblica in free download singoli ed ep vari.
L'iniziativa parte da Jacob Graham (qui il suo blog), già membro di Horse Shoes e The Drums, due band che su queste pagine abbiamo suonato già parecchie volte.
Il "catalogo" finora è stato composto più o meno da amici o da gruppi incontrati in tour, così da raggiungere un sound omogeneo, abbastanza debitore di certo indiepop scandivano e di classici come Sarah, Postcard o Belle & Sebastian, ma si notano anche interessanti eccezioni, come i recenti The Señors Of Marseille.
A ciò bisogna aggiungere un impatto visivo molto coerente e davvero riuscito nelle grafiche e nelle copertine, che fa capire come il progetto, per quanto piccolo e "semplice", sia proprio ben curato.
Non manca il manifesto programmatico che un po' si contraddice ("we want old ideas to be new again") ma, ormai, chi non lo fa? E poi è l'entusiasmo che conta, e qui è per una buona causa. Per me, una delle migliori nuove etichette in ambito indiepop.

>>>(mp3): Uranium Lake - Afraid Of Water
>>>(mp3): Girl Alliance - Straight To My Heart
>>>(mp3): The Señors Of Marseille - Davey

Commenti

j. ha detto…
surfer blood per me i migliori :)