I know he got soul

 Eric B. & Rakim and Michael Jackson
Devo ammettere che la notizia della scomparsa di Michael Jackson non mi ha toccato molto, e come spesso in queste occasioni rimango invece un po' spiazzato dalla quantità di reazioni emozionate che leggo in giro (una molto bella è quella pluri-linkata di Andrea Scanzi su La Stampa).
Massimo rispetto per quello che ha costruito quando era nei Jackson 5, io da bambino andavo matto per quel meraviglioso cartone animato, e ho ancora diversi suoi primi album da solista in polverose cassette, ma dalla seconda metà degli Ottanta in avanti devo riconoscere che non mi ha mai detto molto (e tralasciamo la fase del suo declino e i guai giudiziari).
Però leggendo tutti questi articoli in giro oggi, mi è tornato in mente che nell'estate dell'89 trovai per caso un white label con un mash-up ante-litteram davvero notevole e ci consumai sopra puntine e puntine. Non ho mai saputo chi ne fosse l'autore, ma cercando un po' in Rete questa mattina l'ho ripescato, e così a 20 anni di distanza rendo il mio piccolo, distante omaggio al "Re del Pop". Almeno Piddu apprezzerà.

>>>(mp3): Michael Jackson VS Eric B. & Rakim - Billie Jean vs. You Got Soul
>>>(video): Jackson 5 - ABC (Ed Sullivan Show - 1970) - spettacolo

ps: l'immagine fake lì sopra in puro stile Hood Internet è opera del sempre valido Valido, il quale mi ha ricordato che anche lui, nella sua breve ma prolifica carriera con il nome di DJ Valido, aveva coinvolto Michael Jackson in un "mash-up narrativo". Con impareggiabile classe:

>>>(mp3): DJ Valido (Kyuss VS Michael Jackson) - The way you make me feel stoned

Commenti

Nur ha detto…
il mashup di valido SPACCA!
simone ha detto…
stando alla biografia ufficiale quindi ti è piaciuto fino a quando c'è stata la direzione artistica del padre (che a quanto pare, faceva violenza morale e fisica per costringerlo a fare spettacoli).
giac ha detto…
... e chissà cosa starà pensando jarvis cocker adesso...
e. ha detto…
Nur: Valido è una garanzia :-)

Simone: ma il padre non l'aveva già mollato quando era uscito dai Jacksons? Non c'entrava Quincy Jones la produzione dei suoi primi album solisti?

Giac: immagino Jarvis abbia sollevato un sopracciglio e preso un'altra tazza di tè.

ciao, e.
sickfede ha detto…
bellissimo il pezzo di Valido!!

e molto bello anche il blog!!!
Valido ha detto…
grazie a tutti, sono commosso, se insistete un giorno faro' una clamorosa reunion con me stesso :)
simone ha detto…
mi riferivo a quando dici che ti godevi i pezzi in cui stava nei jacksons five, fatti sotto la supervisione del padre. poi vabè quando esce resta solo influenza "emotiva" e non più direzione commerciale. Pero a quanto dice nel video sulla biografia pare non abbia mai dimenticato il padre (ricordato con dolore). Su quincy jones commercialmente massimo rispetto, privatamente non saprei :)
simone ha detto…
credo che comunque la parte migliore di post più commenti di questa clamorosa uscita di VALIDO! GRAZIE!! mi dai speranza per andare avanti!! POSTA VALIDO POSTA!!
Shaun M. ha detto…
The MJ mash is hilarious! I especially enjoy the : "I don't give a s**t..."! Kyuss is king, and MJ was king... A perfect match!

(?) Il mash MJ is hilarious! In particolare, godere del: "Io non danno come ** t. .."! Kyuss è re, e MJ è stato re ... Una partita perfetta!