The pains of being pure at mashups

Pains Of Being Pure At Heart
In attesa di vederli finalmente dal vivo anche in Italia (il 31 maggio all'Hana-bi di Marina di Ravenna e il primo giugno all'interno dei Vitaminic Days al Magnolia di Milano - entrambe le date insieme alle Vivian Girls), facciamo il punto della situazione sui Pains Of Being Pure At Heart:

- è da poco uscito il singolo Young Adult Friction (mp3 dopo il link), il primo tratto dal loro album di debutto omonimo, e questo è il nuovo video (ok, si potevano sforzare un po' di più)

- ieri The Hood Internet ha pubblicato ben due mashup che coinvolgono la band di New York, inequivocabile segnale che i TPOBPAH hanno ormai scavalcato la piccola nicchia dell'indiepop. La traccia che mescola proprio l'ultimo singolo con I Love College del rapper bianco Asher Roth spacca (oltre a creare un bel corto circuito di significati).
>>>(mp3): The Pains Of Being Pure At Heart VS Asher Roth (The Hood Internet) - I Love Friction

- cominciano a fare la loro comparsa in rete e su youtube anche le prime cover: la settimana scorsa Indie-MP3 ha segnalato la band francese The Bilinda Butchers (già nel nome un omaggio ai My Bloody Valentine), che ha realizzato una eterea cover in puro stile Sarah Records.
>>>(mp3): The Bilinda Butchers - This Love Is Fucking Right! (The Pains Of Being Pure At Heart cover)

- e se proprio non potete aspettare di vederli dal vivo, su Baeble trovate il video di un intero concerto tenuto lo scorso 27 febbraio alla Music Hall di Williamsburg, Brooklyn, praticamente a casa loro. Non manca il cardigan.

Commenti