L'uovo di Pasqua è indiepop

Siete già partiti per le vacanze di Pasqua? Perché qui nell'agenda di polaroid ci sono ancora un paio di attesi appuntamenti musicali per questa sera, e siamo tutti in fermento.
Si parte alle 21, sulle frequenze di Città del Capo Radio Metropolitana, con il live unplugged delle Mange-Tout. Al duo, composto da Germana e Nathalie, si è ora aggiunto Samuele, già contrabbasso per The Calorifer Is Very Hot. L'asse portuale Le Havre - Genova si allunga quindi fino alle nebbie della Bassa padana, e vedremo come la nuova formazione saprà rendere dal vivo l'indiepop venato di folk acustico e lieve contenuto nell'ep di debutto Teatime with Mister Who (uscito l'anno scorso per MyHoney e per Marsiglia Records).

>>>(mp3): Mange-Tout - Cute Cake


Subito dopo, di corsa al Locomotiv Club per il concerto degli svedesi Speedmarket Avenue.
Non capita tutti i giorni di vedere da queste parti una band così. L'anno scorso, presentando il loro ultimo album Way Better Now (pubblicato dalla storica etichetta spagnola Elefant), mi ero lasciato andare a queste parole: "Suoni sontuosi e tirati a lucido, con sfoggio di ottoni e gran spolvero di pianoforti, archi e glockenspiel. Sembra quasi che gli Speedmarket Avenue debbano suonare di spalla a Beatles, Beach Boys, Arcade Fire e Belle and Sebastian in una sola sera".
Vabbè, mi entusiasmo, lo sapete. Ma non per niente dietro questo disco c'è la mano dello stesso produttore dei Camera Obscura.
Le cronache dalle recenti date romane e romagnole sono a dir poco esaltanti, e se c'è qualche sorpresa che mi piacverebbe trovare nell'uovo di Pasqua è proprio una bella serata tutta Made in Sweden qui a Bologna.
Dopo il concerto metto un po' di dischi per restare a ballare. Ci si vede a banco!

>>>(mp3): Speedmarket Avenue - Way Better Now
>>>(mp3): Speedmarket Avenue - Accident

Commenti

eMpTV ha detto…
viva viva le mangione!
elisa ha detto…
davvero un bel concerto, noi fatto tante foto:

http://www.flickr.com/search/?q=speedmarket&w=15197669%40N00
like the flu ha detto…
cute cake rocks hard hommies. i guess none of you will understand this cause you all speak french. Wish I could speak french too
and ha detto…
E chi ha i soldi per andare in vacanza? non li ho nemmeno per venire a bologna.