A classic spring


Gli A Classic Education partono per il loro primo tour Stati Uniti: tre date a New York, insieme a gente come Screaming Tea Party e My Teenage Stride, e tre al prestigioso festival SXSW di Austin, dividendo palchi con nomi del calibro di Spinto Band, Fanfarlo, Bearsuit e Sky Larkin.
Non ho parole. Ogni mossa degli ACE è un passo avanti, un nuovo traguardo. Ormai ho esaurito i sinonimi per descrivere quanto mi entusiasmano. Venerdì prossimo in radio, se tutto va bene, dovremmo averli in collegamento telefonico proprio dal Texas, per farci raccontare dal vivo come sta andando la trasferta.
Comunque, per festeggiare l'evento, prima di partire i régaz ci lasciano un bel regalo: la cover di Toi di Gilbert Bécaud, che qualcuno ricorderà per la versione italiana nella colonna sonora di Io la conoscevo bene, film di Pietrangeli del 1965. Il video con la giovane Stefania Sandrelli che gira per Roma sotto le note polverose della canzone è semplicemente toccante (qui la scena originale).
Li aspettiamo al ritorno, e speriamo che per allora avremo già tra le mani il loro primo 7 pollici, in arrivo giusto in tempo per la primavera da Bailiwick Records.

>>>(mp3): A Classic Education - Toi (Gilbert Bécaud cover)

Commenti

la fagotta ha detto…
sinominimi, commovente :)
e. ha detto…
grande stagista, sempre precisa e puntuale! correggo subito... :-P
la fagotta ha detto…
ma no, rendeva bene il trasporto..
ester grossi ha detto…
ti faccio compagnia nell'entusiasmo/commozione :)
Ester