Polaroids From the Web
So 2004

- "I think the prerequisite for being in the music industry is not liking music and playing the corporate game": a dirlo è tristemente Alan McGee, che ha annunciato il ritiro dal band management.

- Mentre siamo tutti sempre più presi dai vari Facebook, Friendfeed, Twitter, Blinko e chissà quali altre piattaforme di social network di domani, la trasformazione di Myspace Music in un servizio più simile a Itunes, avvenuta il mese scorso grazie ad accordi con le grandi major discografiche, rischia di contribuire ad allontanare la base "popolare" dal mezzo. È forse anche per questo che Myspace ha annunciato un accordo con IODA, "società per la distribuzione digitale di musica indipendente", che ha in catalogo etichette come Arts & Crafts, Cherry Red Records, Cooking Vinyl, Fat Cat Records e Relapse.

- A proposito: mi era sfuggito questo titolo "so 2008" apparso qualche giorno fa su Wired: "Twitter, Flickr, Facebook Make Blogs Look So 2004".

- Se uno come Alistair Fitchett scrive che le "nuove Pipettes" non sono così male, io un ascolto glielo concedo. Pare che i riferimenti musicali si siano spostati dai "Sixties Girls Group" verso la disco Anni Ottanta.
Intanto la ex Rosie sta per fare il suo debutto da solista:
>>>(mp3): Rose Elinor Dougall - Another Version Of Pop Song

- Nuova compilation in download gratuito per Matador: Intended Play sampler Fall 2008.

- Segnalazione per vecchiazze: "Why KLF's 3 a.m. Eternal continues to rock me 17 years later".

- Il lato oscuro della Svezia: Maxcar VS I'm From Barcelona.

Commenti

Anais ha detto…
ora, leggendo il punto n.3 di questo post, capisco la battuta di ieri sera...
;-)

ultimamente sono stata un pò assente dal web.devo rientrare nel 2004.