Biz surrender

A corollario dell'articolo di Gabriele Ferraris riguardante il mercato dei concerti in Italia (o, quanto meno, il suo versante più mainstream) segnalato da Inkiostro ed Emmebi, vorrei linkare qui alcuni pezzi apparsi nei giorni scorsi sulla stampa statunitense perché mi sembrano abbastanza interessanti.
Idolator tira le somme di un'indagine secondo cui il giro d'affari dei live è rimasto stabile nell'ultimo anno, ma è calato il numero complessivo di spettatori (quindi il prezzo dei biglietti sta aumentando, e prima o poi arriverà a una soglia di crisi).
Rolling Stone invece analizza come l'aumento del costo del carburante incida sempre di più sui budget dei tour. Mentre lo stesso problema, ma dal punto di vista del pubblico e dei gestori di teatri e locali, è preso in considerazione dal Los Angeles Times (si risparmia andando tutti in bus, ma pensa).

Commenti

pisqui ha detto…
Ciao, ho letto il tuo blog e mi è piaciuto un sacco...io ho un blog che parla di musica..se ti va vieni a farci una visita e possiamo scambiare link..fammi sapere
http://playlistmusicali.blogspot.com/