venerdì 23 novembre 2007

The Brunettes in Italia

Per l'arrivo in Italia dei Brunettes, evento di stagione per l'indiepop di casa nostra, polaroid ospita Enrico, falange britannica della Knifeville, che ci introduce alla band neozelandese.

L'Associazione Culturale Knifeville in collaborazione con MyHoney Records è orgogliosa di presentare al pubblico italiano i neozelandesi The Brunettes, in arrivo per la prima volta in Italia per un breve tour che prevede tre date.
Jonathan Bree e Heather Mansfield vengono da Auckland e, musicalmente parlando, fanno coppia dal 1998. Fin dall'inizio appaiono come qualcosa di paradossale: dolce musica per teenager che incrocia Nancy Sinatra e Lee Hazlewood, Velvet Underground e Shangri-La's, in una scena cittadina dominata dal garage rock psichedelico.
Si godono l'isolamento, razziano negozi di roba usata e ascoltano vecchi 45 giri segnati, sognando di essere altrove, in un'altra epoca.
Dopo tre EP e due formidabili album (Holding Hands, Feeding Ducks e Mars Loves Venus) pubblicati esclusivamente dalla nNeozelandese Lil' Chief Records, il loro ultimo album, Structure & Cosmetics (registrato con il supporto degli Shins tra Auckland, New York, Los Angeles e Portland) viene pubblicato dalla storica label di Seattle Sub Pop.
In tracce come Small Town Crew e Obligatory Road Song la nostalgia di casa è evidente. Ma non è tutta introspezione. Ci sono canzoni che parlano di alieni, idoli dell'adolescenza e prodotti per la cura dei capelli.
E poi c'è Stereo (Mono Mono), storia d'amore fra la cassa destra e quella sinistra del vostro impianto stereo.
In tour girano con una formazione che va dai 6 ai 10 componenti tanto che sul palco vedrete strumenti di ogni genere e forma: marimba, glockenspiel, banjo, trombe, sassofoni, clarinetti e altro ancora.
Se volevate un pop divertente, spensierato ma allo stesso tempo elegante e di classe eccovi serviti!

The Brunettes italian Tour:
23 novembre GENOVA @ Milk + Senpai + Mange-Tout
24 novembre MANIAGO(PN) @ La Cheba + Chris Leo - INGRESSO LIBERO
25 novembre CARPI(MO) @ Mattatoyo - INGRESSO LIBERO

>>>(mp3):
- Stereo (Mono Mono)
- Small Town Crew

1 commento:

Zonda ha detto...

Diobonino che seratona... Grazie a Miele e Coltelli