A weekend in Murato

Anche questo weekend torna il doppio appuntamento con la rassegna Murato, organizzata da Unhip Records e Città Del Capo Radio Metropolitana in quel di Villa Serena. Dopo le bordate sonore di Death Of Anna Karina, e i ritmi danzerecci di My Awesome Mixtape e Banshee, questa settimana è il turno per un programma più polleggiato, che ogni tanto ci vuole, ma come sempre a ingresso gratuito.

 Franklin DelanoStasera è di scena la placida ruralità dei Franklin Delano, che presentano dal vivo il loro ultimo album Come Home, registrato negli Stati Uniti insieme a Brian Deck.
Come forse qualcuno ricorderà, lo scorso novembre i Franklin Delano furono ospiti anche a polaroid, e il loro mini live in studio fu parecchio divertente.
Ad aprire per loro, c'è il giovane cantautore bolognese August In Fall, il cui folk delicato e acustico si ispira a Damien Rice, Jeff Bucley e Kings Of Convenience.

 Egle Sommacal Sabato proseguiranno i festeggiamenti per il quinto compleanno della Unhip, in compagnia dei due migliori chitarristi della penisola: avrà luogo infatti il release party di Legno, l'esordio solista di Egle Sommacal, già storico chitarrista dei Massimo Volume. Legno deve il suo titolo all'unico ingrediente presente nel disco, ovvero la chitarra acustica, oltre alla straordinaria tecnica di fingerpicking di Egle.
Supporto d'eccezione per la serata sarà Alessando "Asso" Stefana, già fondatore dei Lumière Electrique, collaboratore di Vinicio Capossela, Marco Parente ed Emidio Clementi. Verrà a presentare il suo nuovo lavoro Poste e Telegrafi, in uscita il prossimo 27 marzo, disco al quale ha collaborato fra gli altri Marc Ribot.

 Disco Drive Due note: dato il carattere pacato di concerti di sabato si è preferito allestire la sala per permettere al pubblico di sedersi, anche se così i posti saranno limitati. Si consiglia quindi di arrivare abbastanza presto. A seguire però ci si può scatenare, visto che altri ospiti della serata saranno i teen-idols Disco Drive, in città per registrare il nuovo album, e sabato a Villa Serena in veste di superstar djs.


>> mp3:
Franklin Delano - I Know My Way
August In Fall - In Your Faith Again
Egle Sommacal - Nemici
Alessandro "Asso" Stefana feat. Marc Ribot - Poste e Telegrafi Blues

Commenti

Anonimo ha detto…
e il covo che fine ha fatto?
g.c.
e. ha detto…
al covo venerdì ci sono gli Holloways, come da post sottostante.
20nd ha detto…
Seguiti da Cook Kids Can't Die DJSet. Baracca. ... but we'll be there!