Soda Fountain Rag

 Soda Fountain Rag Arriva per la prima volta in tour in Italia proprio oggi, giorno di San Valentino, Soda Fountain Rag e la coincidenza è davvero perfetta. Non sarà difficile, infatti, innamorarsi di questa adorabile norvegese di Bergen, cantautrice naif dalla mano felice e prolifica.

Ragnhild Hogstad Jordahl (questo è il suo vero nome) è l'apoteosi dell'idea di pop da cameretta. Un giorno comincia a giocare con i programmi audio nel suo computer e sotto l'influenza dichiarata di Rough Bunnies, Moldy Peaches, Broder Daniel, Magnetic Fields (?!) e una vecchia consolle Nintendo, scopre di potere scrivere canzoncine che si fanno amare al primo ascolto.
Lì di fianco c'è un vecchio post-it con annotato il titolo della prima composizione mai scritta da Duke Ellington, ed ecco trovato anche il nome d'arte.

La magia di Soda Fountain Rag sta tutta nel riuscire a sposare un approccio a bassa fedeltà con le melodie più felici e immediate che si possano sognare. E la cosa che più stupisce è che la sua vena creativa sembra non esaurirsi mai, tanto che la giovane norvegese continua a postare nuovi mp3 quasi ogni mese.
A mettere un po' di ordine in questa produzione sono arrivati ora quelli della My Honey Records, che pubblicano l'album Sometimes I Wonder If You Have a Heart. Potete comprarlo sul loro sito oppure ai concerti di questi giorni. Ecco le date:

14/02/07 Geeks Night @ Morya (Brescia)
15/02/07 Lego (Cesena)
16/02/07 Capannone Sociale (Vicenza)
17/02/07 Circolo Arci Ponterotto (Firenze)
18/02/07 Zuni (Ferrara)

>> (mp3) You Can't Stop Me
>> (mp3) Monkey Girl

Commenti

Anonimo ha detto…
Accidenti se si sente l'influenza del vecchio nintendo! Ascoltando i pezzi su myspace mi è venuta voglia di tirare fuori il vecchio gemboy!

Mi sa che per Cesena ci faccio un pensierino!
The DisqueMan ha detto…
fingers crossed!!!
ale
Anonimo ha detto…
La MyHoney ha il vizio di mettere ordine...

-O^O-

f.
Anais ha detto…
ci vediamo domenica allo Zuni?
che c'è anche Nicola che apre il concerto di soda fountain rag...

http://www.myspace.com/nickbrunch

e fategli gli auguri di compleanno (passato)...

Anais
20nd ha detto…
Cesena I'll be there (sotto casa!) di sicuro! Intanto ieri ... :)
Anonimo ha detto…
Bravissimi! Una bella sorpresa!

-O^O-

f.
Anonimo ha detto…
Qualcuno sa quanto costa il concerto di stasera al Lego?

Grazie!
Anonimo ha detto…
Al lego l'ingresso è gratuito!