Back to school

Oggi, per la seconda volta nella mia vita, mi troverò dietro una cattedra dell'Università per parlare di blog. Ah, se lo avessi saputo quando dovevo laurearmi io. Per fortuna ci sarà anche Leonardo, a tenere alto il livello del dibattito.
Un saluto ai ragazzi del Laboratorio di Discipline della Comunicazione, mi auguro che sia un incontro interessante anche per voi. Intanto vi dedico un classico "scolastico" degli Hot Chip, ma in versione acustica, per fare meno rumore in aula:

Hot Chip - Boy From School (Acoustic Version)


E dopo la lezione, tutti di corsa al Circolo Sesto Senso, dove il Prof. Sereni offrirà aperitivi a ripetizione, in attesa dell'imperdibile concerto della next big thing from Bologna, i My Awesome Mixtape.

My Awesome Mixtape - The Painter & The Anthopologist

Commenti

e. ha detto…
more info sui MAM, oggi da Inkiostro
http://inkiostro.splinder.com/1172534464#11140787

e un'altra traccia su Vitaminic
http://www.vitaminic.it/2007/02/brano_del_giorno_my_awesome_mi.html
Anonimo ha detto…
Bello eh....
però che un dipartimento di comunicazione come quello di bologna si accorga dei blog solo nel 2007 è facile pubblicità

due anni fa sarebbe stato giusto oggi no, troppo comodo.

Ah, non ce l'ho con te ma con chi non ti ha chiamato prima...
e. ha detto…
Nel post scrivo che è la seconda volta che chiamano me, la prima fu proprio due ani fa, nell'aprile del 2005
http://polaroid.blogspot.com/2005/04/me-and-leonardo-down-by-schoolyard.html
(anche allora c'era Leonardo: ormai siamo una rodata coppia da avanspettacolo)
Direi che è probabile che altri abbiano fatto qualcosa anche prima.
Anonimo ha detto…
Beh, allora ritiro quello che ho detto...
ti assicuro che prima di allora nessuno ha fatto niente (me compreso purtroppo).

In bocca al lupo per la lezione a dsc allora (ps consiglio pranza al Minibar)
e. ha detto…
Ma davvero: nel 2001?

Fuori Bologna ricordo anche un ciclo di conferenze all'università di Viterbo, con Leonardo tra gli oratori, mi pare fosse il 2003.

Ma forse il commentatore anonimo si riferiva proprio a Bologna, e nello specifico a Scienze della Comunicazione. Di cui so veramente poco, sorry.
Anonimo ha detto…
.... ma vi pagano per parlare tutti di questo gruppettino? ....
20nd ha detto…
Figata! Complimenti! :)

Meriti tu piu' di ogni altro!
Poi raccontaci com'e' andata...
20nd ha detto…
Grazie anche per i graditissimi extra :)
Anonimo ha detto…
Quando mi ci sono iscritto io (2002!) dovevo spiegarlo a tutti che cos'era un blog. Mi avevano comodo, mi hanno lasciato andare, fattacci loro... ;)
Anonimo ha detto…
Giura
20nd ha detto…
Com'e' andata? :)
Anonimo ha detto…
Giuro...