martedì 7 novembre 2006

Voto di protesta indiepop

Non sono mai stato al MEI e confesso che non ne ho mai sentito particolare mancanza. Sapevo dell'esistenza del Premio Out Indies, che "si propone di mettere in evidenza le realtà internazionali, appartenenti all'universo indie", ma solo quest'anno ha attirato la mia attenzione.
Tra le 21 band in gara, infatti, ho notato il nome degli I'm From Barcelona.
Non so perché siano finiti lì, sono outisider totali rispetto a nomi più blasonati e preferiti dal pubblico italiano tipo Mogwai, Tv On The Radio, Cat Power, Devics, Yo la Tengo o Arab Strap (che, guarda caso, saranno in Italia proprio in quei giorni). Ma mi diverte molto l'idea che con qualche voto si potrebbe avere l'occasione, forse unica, di vedere dalle nostre parti il collettivo svedese. Non è semplice per loro fare concerti fuori casa.
So poi che esiste anche un nutrito partito di osteggiatori del Meeting di Faenza. Bene, ora con un semplice voto avete l'opportunità di sabotarlo dall'interno, costringendo gli organizzatori a sobbarcarsi la spesa di invitare i trenta rumorosissimi e sciabolati componenti degli I'm From Barcelona!

Nessun commento: