The Soundtrack Of Our Lives
(thanx to Valido che l'altra sera li ha messi in radio)

e forse questa polaroid avrebbe potuto intitolarsi anche qualcosa come "in my place, in my place", se non fosse che da queste parti l'autoradio trova solo stupidi network milanesi, e i Coldplay suonano ogni tre minuti...

nondimeno piacere di essere tornato al paese per un sabato mattina di settembre che sembra primavera, giro in bicicletta con la felpa e saluto la gente che non mi riconsce.
you're around without reason / and you know it's so well ...
it's so plain to see / you think you like to be normal

Serena è andata a vivere con un ex boy scout, Rino è in giardino su una sedia a rotelle, in posta mi chiedono che scuola faccio, ieri notte hanno arrestato qualcuno nel bar. La cocaina mi sembra così comica qui in campagna.

I mitra dei carabinieri ad un posto di blocco mi seguono con lo sguardo mentre pedalo piano dall'altra parte della strada, e anche la strada mi appare nuova, con certi cartelli bianchi e ancora lucidi che fanno capire quanto questo posto, in realtà, sia poco più di un crocevia piantato e solo in mezzo alla Bassa.
Adesso di fronte al fruttivendolo c'è una grande freccia che indica Modena e Carpi, e mi tornano in mente i Lomas (che devo ancora restituire a Leo), quando cantano che a Carpi si arriva da nord, cioè più o meno da qui, e che Carpi è un posto come tutti gli altri, e sei tu che hai dei problemi e non loro.

Commenti