Gli Yuck si appropriano dell'estetica indie rock Anni Ottanta e Novanta non solo nel loro formidabile album di debutto (data di uscita ufficiale: 21 febbraio per Fat Possum, ne riparleremo), dalle parti di Dinosaur Jr e Sonic Youth, ma anche in questo nuovo video Holing Out. La band che ciondola in piedi con le proiezioni sullo sfondo bianco mi ha ricordato certe vecchie foto promozionali in bianco e nero dei Teenage Fanclub, il finto inseguimento nel bosco non so se fa più Bjork o Foo Fighters (in entrambi i casi, in video diretti da Michel Gondry), e quei colori saturi delle immagini da VHS disturbato in montaggio veloce sono così primi jingle di MTV, ma sono sicuro c'è anche dell'altro. E poi un bell'horror con le tette, come ci insegna Nanni Cobretti, funziona sempre.
(mp3): Yuck - Holing Out
Commenti
forse sono io che sono troppo acida stamattina....
baci.
paola
a me continua a prendere davvero molto bene, è un disco che si muove tra quei riferimenti lì, ok, un over 30 si commuove, lo capisco, però mi pare abbia l'energia giusta, e le canzoni funzionano, restano in testa.
che dici, sono troppo in target per essere obiettivo?
grazie, ciao, e.
kisses.
paola
ps ma come sono questi ringo deathstarr che vengono al covo? a me non dispiacciono affatto.... pare stiano in giro dal 2005 (quindi molto prima di POBPAH o crystal stils...)