Music Alliance Pact #28

 MAP - Music Alliance Pact
Eccoci al consueto appuntamento mensile con il progetto MAP - Music Alliance Pact: 35 blog di tutto il mondo hanno selezionato per voi una band interessante del proprio Paese, regalandovi una canzone.
Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.
Mie personali highlights di questo mese: il synth pop nostalgico dei messicani Disco Ruido!, il curiosamente affascinante rap cileno degli Elefante Mecánico, il coinvolgente pop orchestrale dei canadesi Hooded Fang, il folk pop degli argentini Les Mentettes Orchestra (tra B&S e Divine Comedy) e l'indecifrabile post rock islandese dei Miri. E poi ovviamente non poteva mancare anche qui Anna Calvi.
Gli italiani di questo mese sono gli Young Wrists. Sì, lo so, siamo in pieno conflitto di interessi ma mi ero proprio innamorato a prima vista del loro demo l'estate scorsa, avere finalmente tra le mani il loro primo sette pollici è stato emozionante e sapere di avere dato una piccola mano è una bella soddisfazione. Ora che la band di Pesaro è in formazione a tre penso che potrebbe davvero dire la sua nel circuito indiepop, non solo italiano.
Questa è la playlist di Gennaio, compresi gli mp3 in streaming e il link per scaricala tutta in un colpo solo.

(mp3): Young Wrists - I Want You To Disappear

Commenti