I will never know how to say hello

 
MODEL SHOP - LETTERS TO MELISSA

La piccola storia raccontata dentro Letters To Melissa mi aveva ricordato quel vecchio film di Richard Linklater, Prima dell'alba: quella stessa urgenza di dire a un'altra persona tutto e tutto in un solo momento, fin quasi a restare senza fiato. Quella sensazione di venire sbaragliati di colpo dal proprio cuore che capita così poche volte e che vorremmo provare sempre. Per questo motivo mi ha fatto sorridere leggere che la musica dei Model Shop vorrebbe "evocare la colonna sonora di qualche film perduto di John Hughes": ci riesce benissimo.
Nell'ultimo anno abbiamo seguito i vari passi di Field School, il progetto dell'ex cantante dei Math And Physics Club Charles Bert, e oggi finalmente possiamo ascoltare anche il primo singolo dei suoi ex compagni Kevin Emerson e Ethan Jones. Con l'aggiunta di Jen Fox al basso (Julep, Way South, These People Here) hanno dato vita a una band che vuole creare "guitar pop with shaggy hooks and well-coiffed harmonies". Anche in questo caso, obiettivo raggiunto. Un suono vibrante, che ovviamente discende da quello dei nostri amati MAPC, "with touchstones in 80s college rock, 90s alternative, and indiepop of a more recent vintage"
Letters To Melissa appena uscita anticipa un album intitolato Love Interest che arriverà il prossimo 25 novembre per la Meritorio Records.


Commenti