"polaroid - un blog alla radio": SPECIALE SXSW 2019!

'polaroid - un blog alla radio' SPECIALE SXSW 2019!

Una settimana è durato il nostro SXSW 2019 e una settimana (abbondante) è servita per riprendersi dal jet-lag sentimentale e mettere assieme un po’ di pezzi, canzoni, band e indirizzi. Il nuovo podcast di “polaroid – un blog alla radio" fa scalo a Bologna sulle pagine di NEU Radio e vi porta questa specie di foto di gruppo mossa, scattata alla fine del celebre festival texano.
Ci sono un sacco di cose che non sono riuscito a registrare: una corsa in monopattino giù per East Austin, Bob Boilen di NPR che passa davvero alla nostra serata dopo un maldestro invito, l’euforia contagiosa dei Baseball Gregg, la blogger arrivata da New York per Birthh, i capelli di Giungla che volano controluce mentre lei suona scatenata sopra la barca in mezzo al fiume, incontrare facce di regaz bolognesi come Pier Danio Forni Jr. degli Husky Loops a banco dall’altra parte del mondo, gli occhi Mark E. Smith che ha Grian Chatten dei Fontaines D.C. (devastanti) al centesimo concerto in cinque giorni, i messicani estasiati che pogano senza senso mentre Deerhunter suona solo feedback, incontrare finalmente Lorenzo di Petite League, Sidney Gish che mi fulmina con lo sguardo da dietro il microfono quando io innamorato perso azzardo un coro sul ritornello “these sweet instincts / ruin my life”, i cuochi che sfornano hamburger a ritmo continuo sulla “nostra” terrazza in cima al grattacielo, ricordarsi di mettere in playlist le Black Candy, sempre e ovunque, la mamma di una delle Pantones che lavora sorridente e orgogliosa al banchetto del merchandising, l’arcobaleno del Cheer Up Charlie’s, i daini tra gli alberi di notte dietro casa, l’ultimo concerto (i Tallies, dolcissimi!) recuperato per fortuna poche ore prima dell’aeroporto, come se ancora non bastasse...
Tra margaritas, tacos, showcase, barbecue, birre e concerti, ricorderò l’edizione 2019 del SXSW anche per le molte voci che attraversano questa puntata: Nur e Chiara dell’Italia Music Export, Costanza, Erica e Nicola dei Be Forest, Sara di Her Skin, Samuele e Alessandro di We Were Never Being Boring e tutti gli altri che hanno sopportato il mio entusiasmo, le discutibili selezioni musicali dei miei dj-set e le mie chiacchiere sconclusionate tra le strade e i locali della città texana. Grazie di cuore a tutti. “Ciao Austin!




Download / Streaming / Iscriviti al podcast / iTunes / Mixcloud


Commenti