Looking for a place to get away

 Sambassadeur - Foot of Afrikka

Non poteva davvero esserci maniera migliore per cominciare questa settimana che quella di scoprire il ritorno dei nostri amati svedesi Sambassadeur!
A nove anni dall'ultimo album European (e sette dopo l'esultante sette pollici Memories), la voce di Anna Persson è tornata all'improvviso ad accarezzarmi il cuore, con la consueta melodia dolcissima sprofondata dentro elegantissimi archi. Il nuovo super malinconico singolo della band di Göteborg si intitola Foot Of Afrikka e anticipa un album in arrivo il prossimo 12 aprile, Survival. Come il resto del disco, è stato registrato a Stoccolma insieme a Gustav Ejstes e Reine Fiske dei Dungen, Christoffer Gunrup dei The Amazing, e Ramo Spatalovic (già nelle formazioni di Joel Alme, Franke e - chicca per emmabodamaniaci - We Are Soldiers We Have Guns).
Il fatto che che il disco, prodotto da Mattias Glavå (uno che ha messo le mani sui dischi di Broder Daniel, Vapnet e Håkan Hellström, tra gli altri), sia stato registrato a Stoccolma, a quanto pare, ha significato molto per i Sambassadeur: «Always great to get away for a while. To "get away", and that people have different ways of doing that, is sort of what this song is about».
Altro dettaglio piuttosto importante: Survival sarà il primo disco della band a non uscire per la storica etichetta Labrador, bensì autoprodotto per la European Records. Si tratta davvero un nuovo inizio per i Sambassadeur, quasi quindici anni dopo essere stato rapito dalla loro poesia indiepop dai colori pastello, e io non potrei essere più felice.



Commenti

Davide ha detto…
A proposito di arrangiamenti gratuiri:

https://youtu.be/XHDQaFX8dmo