Golden days, before they disappear

MONNONE ALONE

"Hold on to these days for another year" canta Mark Monnone nel nuovo singolo dei suoi Monnone Alone, ed è un verso che terrò stretto in questo ultimo lunedì di agosto. Un po' come quando sta per ricominciare la scuola, e tutti i giorni volati via fino a quel momento sembravano all'improvviso pochissimi, troppo brevi ed evanescenti, e dovevano bastarti fino all'estate successiva.
Il singolo si intitola Cut Knuckle, esce come sempre per la sua Lost & Lonesome e anticipa un album intitolato Summer of the Mosquito "due out sometime in 2019".
A dispetto del nome, i Monnone Alone sono ormai una band abbastanza stabile, che vede l'ex bassista dei leggendari Lucksmtihs accompagnato da Gus Franklin (già negli Architecture in Helsinki), Joe Foley (Aleks & the Ramps) e Louis Richter (altro Lucksmiths e pure Mid-State Orange). Il singolo, che uscirà anche in 7'' per la finlandese Royal Mint Records, è stato registrato da Gareth Parton (già al lavoro con The Go! Team, The Breeders e Foals) e vede Monnone esprimere al meglio le sue influenze Pastels / TV Personalites, ancora più evidenti nella bella b-side Difficult Boy.



Commenti