Cuore a bussola!

Radio Città del Capo - cuore a bussola!

Oggi è partita la nuova campagna abbonamenti di Radio Città del Capo, e quest'anno ha un titolo che suona un po' strano: "Cuore a bussola". A me fa tornare in mente un vecchio verso dei Lino ei Mistoterital, "cuore a tombola", con uno di quei loro inimitabili giochi di parole. Invece l'obiettivo (ma mi va di usare anche la parola "ambizione") di RCDC è un altro, più concreto e alto al tempo stesso: fare della radio uno strumento per orientarsi nelle giungla delle scelte informative, musicali e culturali con competenza e passione. Trovate tutte le informazioni qui: c'è una maglietta da indossare con un certo orgoglio, e ci sono un po' di soldi da spendere per una giusta causa.
Poi, per venire a questo programma, come ogni anno tutto il palinsesto viene messo sottosopra e scompigliato, e così questa sera "polaroid - un blog alla radio" unisce le forze e le frequenze con Area Contaminata, lo spazio di Alberto Simoni, una di quelle voci dell'etere bolognese che già vent'anni fa mi insegnava un bel po' delle cose che mi hanno cambiato la vita (per non parlare del suo ruolo fondamentale sul dancefloor di un locale storico come il Covo Club). Ovviamente sarà per me un onore dividere il mixer con lui. Ne approfitterò per fare la mia personale Classifica dei Dischi dell'Anno, e per questo ho convocato a supporto Michele e Cecilia dei Qlowski, nonché Francesco Farabegoli, in collegamento telefonico dalla redazione di Bastonate.
Appuntamento alle 22 sui 94.7 e 96.250 Mhz in FM, nonché in streaming su www.radiocittadelcapo.it:non mancheranno ricchi premi e cotillon e, come di consueto, parecchi brindisi.

Commenti

Unknown ha detto…
Un bacio Enzo, grazie delle tue parole e di tutta la tua "radiofonia". Giusi