lunedì 9 giugno 2014

French exit

TV Girl - French Exit

A volte il tempismo è tutto. Per esempio, proprio nel fine settimana in cui la temperatura sale drammaticamente, in cui bisogna arrendersi all'evidenza che un'altra estate è qui, e che la serie di pomeriggi pigri in cui saremo a languire lontano da qualunque spiaggia si stende infinita davanti a noi, è arrivato il nuovo disco dei TV Girl.
Dopo vari singoli ed EP (anzi, "mixtape"), il trio californiano arriva finalmente all'album di debutto, e grazie al cielo - ne avevamo bisogno - suona esattamente come ce lo aspettavamo. Ovvero come se gli Avalanches fossero stati trasportati indietro nel tempo, da qualche parte negli Anni Sessanta, e avessero cominciato a giocare con i mangiadischi, uno studio di musicisti R'n'B e coriste in abito da sera. Dodici canzoni che sanno di vacanze, una ragazza lontana, riflessi in fondo all'acqua azzurra, la voglia di ballare sopra ai rimpianti. Loro lo presentano come un lavoro "about lost lust, too much love and not enough".
French Exit è in free download su bandcamp, ma se volete supportare i TV Girl esce anche in vinile. Vi aiuterà a far sembrare l'aria condizionata dell'ufficio una dolce brezza che arriva dall'Oceano.



TV Girl - Birds Dont Sing



TV Girl - Pantyhose

Nessun commento: