venerdì 18 maggio 2012

Indie Pride questa sera al Locomotiv Club!

Indie Pride

"Musica, Amore e Orgoglio. Queste le tre parole d’ordine dell’Indie Pride - Indipendenti contro l'omofobia."
Mi piace l'inizio del comunicato stampa che presenta l'evento di questa sera al Locomotiv Club di Bologna. Lo puoi leggere come una dichiarazione di poetica, ma anche come una battagliera presa di posizione. E dato quello di cui si parlerà e quello che si ascolterà suona quanto mai appropriato.
Musicisti e addetti ai lavori della scena indipendente di casa nostra si sono dati appuntamento a Bologna proprio nei giorni del Pride Nazionale, per "unirsi e unire sensibilizzando su tematiche sempre più attuali, come il riconoscimento dei diritti ancora negati alle persone LGBT".
A partire dalle 20 saliranno sul palco Iori’s Eyes, Drink To Me, Maria Antonietta, Heike Has The Giggles, Chewingum, 2Pigeons, Kisses From Mars, Mangiacassette e Simona Gretchen.
Tra un live e l'altro ci saremo noi di Città del Capo Radio Metropolitana a intervistare i musicisti, a far parlare il pubblico e a mettere un po' di dischi.
E come ciliegina sulla torta, per tutto il mese di maggio sul sito di XL di Repubblica è possibile scaricare gratuitamente una compilation che porta il nome della serata, con tutte le band che suoneranno e molte di più.
A stasera, con amore e orgoglio!

Nessun commento: