domenica 22 aprile 2012

A lovely boy

Wolther Goes Stranger

Un ragazzo adorabile. Anche se ogni tanto ti sussurra nell'orecchio inviti irripetibili. "Suona osceno, ma so che tu lo sai fare". Gioca così, tra seduzioni in chiaroscuro ed energica cassa in quattro, il nuovo ep di Wolther Goes Stranger intitolato A Lovely Boy. Proprio come la musica che si muove dentro un'elettronica gelida, quasi austera, pur essendo capace di suonare calda e palpitante con l'innesto delle voci (in italiano e in inglese, alternati come in uno scioglilingua) o di certi pianoforti liquidi.
Wolther è il progetto di Luca Mazzieri, già chitarrista di A Classic Education, insieme a Massimo “Colla” Colucci e ora la formazione si è allargata a trio con l'arrivo di Linda Brusiani. L'ep viene pubblicato da La Barberia in 100 cassette fatte a mano e da domani in free download. Questa sera sarà presentato a Modena con uno di quei soliti meravigliosi concerti dentro un negozio di barbiere di cui avevamo già parlato qualche tempo fa.
Se volete avere un'idea di cosa vi aspetta, basta dare un'occhiata alla lista di band citate nella presentazione "track by track" su DLSO: Hype Williams, Diaframma, Joy Orbison, Luca Carboni, The Drums, Sciscma... Beh, non importa quello che viene a sussurrarti all'orecchio: uno con questi gusti musicali è proprio un ragazzo adorabile.

(mp3) Wolther Goes Stranger - Money (The Drums cover)


Nessun commento: