MAP - Music Alliance Pact #42

 MAP - Music Alliance Pact
Eccoci all'appuntamento mensile con il progetto MAP - Music Alliance Pact: la bellezza di 38 blog di tutto il mondo hanno selezionano per voi una nuova band interessante del proprio Paese, ve la presentano e vi regalano una canzone. Un ottimo modo per scoprire nuova musica in modo non convenzionale. Per chi volesse capire di cosa stiamo parlando, questo è il riassunto delle puntate precedenti.
A questo giro credo che l'impazienza della primavera abbia avuto il sopravvento, e la playlist mi suona davvero eterogenea come non mai. Però ci sono lo stesso alcune perle: a parte i già noti finlandesi Cats On Fire, ormai "nome affermato" della scena indiepop (è un ossimoro?) e i post-punk russi Human Tetris (su cui dovremo ritornare), sono da segnalare gli isalandesi 1860, che mi hanno ricordato tantissimo i Gene (no, dico: i Gene!), i peruviani I Am Genko, con la loro glitch toccante (la Morr di un secolo fa), gli austriaci Giantree, pop in un certo senso tradizionale e "maturo" ma con un tocco new wave davvero elegante, il garage saturo dei danesi Ring Them Bells.

Gli italiani di questo mese sono i friulani Man On Wire, di cui abbiamo già parlato diverse volte sia su queste pagine che in radio. Il loro bell'album di debutto West Love ha sicuramente un respiro internazionale, e le loro canzoni credo possano essere apprezzate ai quattro angoli della Rete, una delle cose migliori del MAP.

Questa è la playlist di Marzo, compresi gli mp3 in streaming e il link per scaricarla tutta in un colpo solo.

(mp3) Man On Wire - A Thousand Legs

Commenti