Blazing


Una delle poche cose che mi è mancata, in questi giorni lontano dai feed, è stata non poter vedere il teaser video con cui i nostri A Classic Education lanciano il loro atteso album di debutto, Call It Blazing. Anche perché il comunicato ufficiale arrivato dagli USA parlava di motociclisti, Anni Cinquanta e fuorilegge, in contrapposizione alle strade di Bologna, mattoni rossi e profili medievali.
Strano gioco di contrasti. Le immagini sgranate di un filo di wi-fi catturata in spiaggia si bloccavano su questo fotogramma iniziale, il suono non arrivava, rimanevo a immaginare il bianco e nero acceso di "leather-clad city kids of long-gone yesterdays", che mi sembra una prosa perfetta per la musica di cui sono capaci gli ACE.
Il disco è stato registrato a Brooklyn con Jarvis Taveniere (membro di Woods, che ha già lavorato con Vivian Girls, Real Estate, Ganglians...) e conterrà 12 canzoni con un sound dall'ampia ispirazione, da Roy Orbyson a Johnny Marr, passando per i Velvet Underground e i Go-Betweens. Lo pubblicheranno la statunitense Lefse Records, Moor Works per il Giappone e La Tempesta per l'Italia. La versione in vinile uscirà su Tannen Records. Tocca però aspettare fino al 25 ottobre.
Nel frattempo vi potete sempre godere l'ep di remix Hey There Stranger. E il fantastico video qui sotto, troppo breve.




Commenti