Everybody says it's just a point of view


Gli Yuck si appropriano dell'estetica indie rock Anni Ottanta e Novanta non solo nel loro formidabile album di debutto (data di uscita ufficiale: 21 febbraio per Fat Possum, ne riparleremo), dalle parti di Dinosaur Jr e Sonic Youth, ma anche in questo nuovo video Holing Out. La band che ciondola in piedi con le proiezioni sullo sfondo bianco mi ha ricordato certe vecchie foto promozionali in bianco e nero dei Teenage Fanclub, il finto inseguimento nel bosco non so se fa più Bjork o Foo Fighters (in entrambi i casi, in video diretti da Michel Gondry), e quei colori saturi delle immagini da VHS disturbato in montaggio veloce sono così primi jingle di MTV, ma sono sicuro c'è anche dell'altro. E poi un bell'horror con le tette, come ci insegna Nanni Cobretti, funziona sempre.

(mp3): Yuck - Holing Out

Commenti

Anonimo ha detto…
secondo me gli Yuck sono il classico prodotto pianificato da una major (la mercury in questo caso, perche credo che solo in usa escono su fat possum, manovra azzeccata per renderli piu' cool). tra l'altro i cajun dance party erano uno dei gruppi peggiori dello scorso decennio.
forse sono io che sono troppo acida stamattina....
baci.
paola
e. ha detto…
può darsi tu abbia ragione, ma se gli Yuck sono un prodotto fatto a tavolino c'è da dire che i tavolini sono parecchio migliorati ultimamente :)
a me continua a prendere davvero molto bene, è un disco che si muove tra quei riferimenti lì, ok, un over 30 si commuove, lo capisco, però mi pare abbia l'energia giusta, e le canzoni funzionano, restano in testa.
che dici, sono troppo in target per essere obiettivo?
grazie, ciao, e.
Anonimo ha detto…
non volevo attacarti anzi. il mio discorso non e' poi cosi' diverso. am io preferirei asndarmi ad ascoltare i lavori recenti di dinosaur jr o teenage fanclub o, ancor meglio, vaselines, che sono stati totalmente ignorati. o no?
kisses.
paola
ps ma come sono questi ringo deathstarr che vengono al covo? a me non dispiacciono affatto.... pare stiano in giro dal 2005 (quindi molto prima di POBPAH o crystal stils...)