martedì 15 settembre 2009

Polaroids From the Web
"The danger and grit and volatility we've lost" edition

- In questi giorni la figura di Jim Carroll, scomparso venerdì scorso, è stata ricordata da molti e in molti modi: dal necrologio sul Washington Post alle poche ma intense e precise righe di Rob Harvilla sul Village Voice, passando per la rassegna di video su BrooklynVegan. C'è poi una lunga carrellata di amici e colleghi sul New York Times. Ospite di MAPS proprio ieri, Emidio Clementi a Città del Capo Radio Metropolitana ha raccontato come Carroll sia stato una delle sue prime fonti di ispirazione.

- Basta il titolo a farmi saltare sulla sedia: Johnny Marr interviews Rough Trade founder Geoff Travis. Poi l'articolo è così così.

- Avevamo parlato dei Sic Alps l'autunno scorso quando vennero in concerto qui a Bologna. Ora la band di San Francisco (giusto prima di partire in tour con i Sonic Youth) approda alla nostra amata Slumberland Records con un 7 pollici di rock'n'roll primitivo e super scarno.
>>>(mp3): Sic Alps - L. Mansion

- La Belle Epop ci aggiorna sulle novità per i Mixtapes & Cellmates.

- C'è qualcosa di affascinante e morboso nella serie di fotografie dedicate all'archeologia del clubbing newyorkese che Fabio De Luca sta raccogliendo sul suo tumblr Weekendance. Qualcosa del genere si potrà fare per l'Italia?

- Avete presente quando Wayne Coyne dei Flaming Lips passa sopra al pubblico con la sua bolla di plastica? Ecco, ora potete vedere cosa sta provando là dentro. Filmato stupendo (grazie a Gecco per il link).

- Un po' di Svezia stilosa per finire: Scandinavian logos of the 60's & 70's (segnalato da Jonathan).

1 commento:

aleFranch*n* ha detto...

Qualcosa del genere si potrà fare per l'Italia?

Dai un'occhiata:

http://www.nikamusicstore.it/Index.php?url=http://www.nikamusicstore.it/index.php/disco-selector-professione-dj-la-storia.html

http://www.albertodonofrio.com/dj.php