Affittasi ubiquità
"Estate on stand-by" edition

Murato @ Villa Mazzacorati - Bologna
A Villa Mazzacorati, "sotto le grandi conifere del parco, sorvegliati dal profilo neoclassico della villa che nasconde un teatro del Settecento" (per citare Brizzi), anche quest'anno si svolgerà la parte estiva della rassegna "Murato", presentata come sempre da Unhip Records e Città del Capo Radio Metropolitana.
In programma "le migliori band dell'underground felsineo fattesi valere in Italia e all'estero" e non solo. Si parte questa sera con Egle Sommacal, già chitarrista e compositore dei Massimo Volume, preceduto da Mimes Of Wine, progetto della cantautrice Laura Loriga, accompagnata da due membri di Juniper Band.
Il resto del caldissimo calendario prevede:
- 10 luglio: A Classic Education + The Tunas
- 17 luglio: Blake/e/e/e/ + Father Murphy
- 24 luglio: Uochi Toki + Quakers And Mormons
- 31 luglio: Buzz Aldrin + MQuestionMark


Rock In Rolo
Altra iniziativa da segnalare fuori città, parte questa sera a Rolo, in provincia di Reggio Emilia, la nuova edizione di Rock In Rolo, "tre giorni di musica emergente condita da ecosostenitibilità, arte, nuove tecnologie, forme alternative al copyright, cibo locale e molto altro".
La prima serata è dedicata al contest nazionale che porterà a sfidarsi sul palco quattro band: Metropolitan Ratto Sweet, My Speaking Shoes, Officina Finistère, PushBackFor.
Domani invece il piatto forte della rassegna sarà costituito da Zen Circus, NENA, Heike Has The Giggles e Valerian Swing.
Domenica, per il gran finale: Peggio Emilia e Sick Power.
Sul sito della manifestazione tutte le info sugli eventi collaterali, il merchandising e le belle iniziative tipo bookcrossing e carpooling.

Commenti

e. ha detto…
Mi fanno notare che ho dimenticato la "Festa della Musica che non c'è", ai Giardinid el Baraccano.
L'avevo vista su Facebook tempo fa poi mi era passata di mente non usando molto quella piattaforma.
In rete ho trovato unpo' di info sul sito di Città Fujiko
http://radiocittafujiko.it/home/node/9521
cheers, e.
esplanade ha detto…
hai dimenticato che a villa mazzacorati il 9 luglio ci sta moltheni