Crocodiles in Italia!

Crocodiles
Oltre alla data al Parklife Festival di Milano, è notizia di queste ore che i Crocodiles, saranno in concerto anche la sera prima, martedì 21 luglio, all'Hana-bi di Marina di Ravenna.
Lo volevo scrivere solo per avere la scusa di postare questa copertina. Lo so, è semplicissima, eppure mi piace un casino.
Summer Of Hate, album di debutto dei Crocodiles, ha ricevuto ogni genere di giudizi: dagli elogi sperticati di Spin, Stereogum e AMG, fino al 4.1 appioppato da Pitchfork, forse un po' troppo ingeneroso. Il duo di San Diego, con una strumentazione ridotta all'osso (chitarra, drum machine e qualche synth), rielabora un pop sporco che recupera Jesus & Mary Chain e Suicide e che spesso si dilata verso atmosfere più psichedeliche. Vedremo dal vivo se reggono il tiro.

>>>(mp3): I Wanna Kill
>>>(mp3): Summer of Hate

Commenti

pullo ha detto…
4.1 mi sembra un pò esagerato. Allora dovrebbe dare lo stesso voto a wavves blank dogs ecc...forse non sono mega hype come loro? Boh!
Di sicuro suonano e non fanno i pagliacci come qualcuno al primavera..
Crocodiles tutta la vita.
Anonimo ha detto…
vorrei farvi notare che è la stessa sera di TV ON THE RADIO + ANIMAL COLLECTIVE a Ferrara, non so se mi sono spiegato...
pullo ha detto…
Crocodiles tutta la vita.