Ridarella, musica componibile e beata gioventù

Questa sera a polaroid arrivano dal vivo per un insolito (almeno per i loro abituali volumi) live acustico gli Heike Has The Giggles, band ravennate di cui ci eravamo già innamorati l'anno scorso. Ci parleranno della loro recente trasferta alla Canadian Music Week di Toronto e ci faranno ascoltare qualche anteprima dal loro album di debutto appena ultimato.

>>>(mp3): Heike Has The Giggles - Two Sisters


A seguire, ci trasferiamo tutti al Locomotiv Club per la presentazione di Mariposa, il nuovo album omonimo dei Mariposa.
In programma: musica componibile, cavalcate psichedeliche, strumentali amniotici, narrazioni surreali, e soprattutto pop elegante come solo un Michele Orvieti può.
In apertura, i live di Iosonouncane e Samuel Katarro.
E per finire in bellezza, psychedelic dj set di Aurelio Pasini!

>>>(mp3): Mariposa - Ob-La-Di, Ob-La-Da (Beatles cover)


Domani e domenica invece sono tutte dedicate al festival "Meeting People Is Easy" organizzato dalla fanzine Youthless. Una intensa due giorni di concerti e incontri ospitata dal Maffia Club di Reggio Emilia.
La line up vede coinvolti nomi come Julie's Haircut, Redworms' Farm, The Death Of Anna Karina, Beatrice Antolini e Gazebo Penguins, ma immagino che sarà molto divertente passare anche un bel po' di tempo a fare compere tra i banchetti delle più interessanti etichette del panorama indipendente italiano (tra cui Black Candy, Madcap, Suiteside, Tempesta, Unhip, Urtovox tanto per elencarne alcune). Inoltre, è confermata anche la presenza di label storiche come Sub Pop, Acuarela e Touch & Go.
Tra aperitivi, merchandising e concerti ci sarà spazio anche per il reading di Alessandro Baronciani e i djset di Fabio De Luca, Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax, Crimea X e pure del sottoscritto!
Potete ascoltare l'intervista con Enrico di Youthless a MAPS qui.

>>>(mp3): Julie's Haircut - Sleepwalker
>>>(mp3): Redworms' Farm - Help Me

Commenti

Alessandro ha detto…
e alan mcghee lo schifate?
e. ha detto…
Non mi sembra d'avere scritto che il dj set di Alan McGee fa schifo.
ciao, e.
Anonimo ha detto…
c'è anche la Pausini al Palazzetto!
Anonimo ha detto…
e spitty cash al lazzaretto!
Anonimo ha detto…
TUTTI A REGGIOOOOOOOOOOOOO!!!!!
broken beats! ha detto…
http://bloodonourshoes.blogspot.com/
fazzio ha detto…
C'è Gel del Truceklan a casa mia.