Polaroids From the Web
"Christmas in mono"

- "Cosa racconteremo ai figli che non avremo": Leo riassume bene quel che provo anch'io ascoltando Le Luci Della Centrale Elettrica. Per molti è il disco dell'anno, e di sicuro è un problema mio se non riesco a restare affascinato come tutti dal giovane cantautore ferrarese (quando l'ho visto dal vivo era interessante osservare il pubblico): ancora una volta, forse è soltanto una questione di "losing my edge, the kids are coming up from behind".

- E allora guardiamo avanti: su Stereogum "The 20 Albums We're Most Excited To Hear In 2009", ma un sacco di segnalazioni sono da spulciare anche negli oltre 160 commenti (per ora).

- Per chi invece vuole ancora tirare le somme dell'anno che sta per finire, c'è il bel libretto 31/12 curato dalla redazione di Stereogram, la solita lista di Pitchfork (stavolta un po' più prevedibile del solito), la classifica degli ascolti "reali" su Last.fm, oppure "The worst/most overrated albums of 2008" secondo Jim DeRogatis.

- Notizie piccole che riporremo con cura in un angolo del cuore: si riformano i Clem Snide.

- Alessandro Raina cambia nome ancora una volta. Il suo nuovo progetto musicale si chiama Casador e il prossimo album (un concept sulla figura mitologica di Damocle) viene anticipato da un ep in free download.

- Indie-MP3 chiude e si lancia verso nuove avventure, tra cui anche un'etichetta, ma prima ci lascia la compilation Best Downloads 2008.

- Frigopop scova un video unplugged dei Let's Wrestle e io esulto.

- E in chiusura di post non ci faremo mancare una canzone natalizia, questa volta offerta dalla Cosy Recordings (ne trovate un'altra sul loro sito):
The Garlands - Christmas Song

Commenti

Anonimo ha detto…
clem snide! mi viene da piangere
Anonimo ha detto…
Grande Leonardo, semper!
R.