Oh, dear, it's a musical!

SETTLEFISH + REDWORMSFARM live @ LOCOMOTIV CLUB - Bologna IT'S A MUSICAL live @La Limonaia + La Belle Epop & Polaroid Djset Fucecchio (Firenze)

E lo so che dovrei stare a casa a covare il raffreddore sotto i piumoni, con un buon libro, qualche dvd arretrato e tazze fumanti di Tachifludec. Ma questo fine settimana allungato si apre con un'infilata di appuntamenti a cui non si può proprio mancare. Perciò eccoci in piedi, con la valigia dei dischi già pronta e il sacco a pelo sottobraccio.

Questa sera, sulle frequenze (e sullo streaming) di Città del Capo Radio Metropolitana, io e la valente stagista Fagotta suoneremo tutta la nostra classifica dei dischi dell'anno (prossimamente anche su queste pagine e su Vitaminic). A partire dalle 21, brindisi, ricchi premi e il solito luccicante mondo dei Polaroid Blog Awards.

Appena chiuse le trasmissioni, ci fionderemo al Locomotiv Club per il concerto con cui i Settlefish concludono il lungo tour del magnifico Oh, Dear. In apertura due ospiti d'eccezione come i Redworms Farm, con il loro post-punk schiacciasassi da Padova, e Jackeyed, cantautorato intimistico da Pordenone. Segnalo anche che il concerto sarà trasmesso in diretta web da Rockit.

Domani si va in trasferta alla Limonaia di Fucecchio, in provincia di Firenze, per seguire il tour di It's A Musical, progetto scandinavo-tedesco che ha esordito quest'anno su Morr Music con un bell'album di pop sospeso tra Mates Of States, Jens Lekman e influenze bacharachiane.

Dopo entrambi i live avrò il piacere di mettere un po' di dischi: a Bologna in compagnia di Francesco di MAPS, e in Toscana con Federico di Belle Epop. Sarà gara dura. Ci si vede a banco!

>>>(mp3): Settlefish - The Boy and the Light [live at polaroid ]
>>>(mp3): It's a Musical - The Music Makes Me Sick

Commenti

Anonimo ha detto…
e domenica da Zuni a Ferrara ci sono i Le Man AVec Les Lunettes!
Anonimo ha detto…
a proposito di dischi dell'anno non dimenticarti il discobravo2008 http://minucci.net/discobravo2008
e. ha detto…
Gecco, è una tradizione che non potrei mai dimenticare, un po' come il cenone coi parenti, aprire i regali la sera della vigilia, guardare ancora "Harry ti presento Sally" e i film di Woody Allen. Appena pubblichiamo qui sul blog le nostre classifiche io e la Fagotta le metteremo subito anche nel Discobravo. Grazie!